SOPHYA

"la fierezza della saggezza"

(Artista - 2014-2017)

 
prev next
 

Non ho mai amato rendere pubblica la mia vita privata ma, oggi è un giorno speciale. Devo onorare la memoria di SOPHYA, colei che ho amato più di me stesso e che oggi vive in me.
Sophya è stata una figlia, una sorella, una madre, una compagna di scena meravigliosa. 
"In tredici anni di vita su questa terra ha strappato sorrisi a milioni di bambini anche ospedalizzati ed insieme abbiamo lanciato messaggi emozionali ed autopoietici". 
Ecco I Love Sophya, ultimo atto dello strumento pedagogico e spettacolo I Love Dogs con la partecipazione di Sophya (ispiratrice dello stesso spettacolo).
Io e Sigma continuiamo ad esibirci, onorati di aver ricevuto dalla nostra amata una meravigliosa ed irripetibile eredità.
Questo documentario è stato realizzato grazie a SOPHYA, io sono stato soltanto un suo devoto ammiratore ed amante, un tramite per presentarla a voi. 
E' tutta nuda e cruda verità che abbiamo deciso di donare a chi saprà apprezzare e anche a chi non saprà farlo, sperando che, anche soltanto una piccola gocciolina di pianto possa stimolare quella parte della coscienza che permette a tutti di essere più umani. 
Dedichiamo questo video in particolar modo a tutti i cani che come Sophya e Sigma furono e sono abbandonati da esseri umani che in realtà abbandonano se stessi.


Ringrazio di cuore:
Sigma,
per essermi accanto con la sua frizzante spontaneità.
Annalisa Zito e Marco Incoronato,
per aver sofferto spalla a spalla con me la dipartita di Sophya.
Gli amici e colleghi sigmasofici Nello Mangiameli, la Dott.ssa Piera Iade, la Dott.ssa Gaia Ruia, il Dott. Di Mario FrancescoSimonetta Simo, la Dott.ssa Flavia Chiricozzi (...) 
per il fondamentale sostegno e la festa del rituale dell'albero autopoietico dedicata a Sophya,
Adriano Maria Poledro,
per avermi permesso attraverso la musica (...) di poter volare oltre l’identificazione nella sofferenza proprio nella fase più difficile di Sophya.
Simone Braca e Laura Orlando
per aver dedicato passionalmente il loro tempo alla realizzazione degli ultimi video con Sophya,
la cagnolina Kora e la sua mamma umana Luisa Marigliano per la donazione di sangue prima dell'intervento chirurgico,
ai veterinari che hanno messo cuore e professionalità
ai cari amici ed artisti Tonino OddoMax Piccione TaniaGasbarrini eGianluca Gerlando Gentiluomo con i quali, Sophya ha condiviso la scena nella fase di massima vitalità, quando vivevamo a Viterbo.
Condivido di seguito il messaggio di Max Piccione che ho trovato congeniale:
"Non ho parole Ale... più che altro non esistono parole..ma solo inchini, chapeau e applausi a scena aperta per una grande Artista.... vai Sophya bis bis..."
Ringrazio a tutti coloro che attraverso messaggi e telefonate hanno dimostrato la loro sincera solidarietà 
a chi non ha avuto il coraggio di farlo 
a chi mi ha sempre visto soltanto come quello che aiuta gli altri e quindi ha deciso di non essermi vicino perchè mi ha ricordato che, in fondo, siamo essenzialmente soli e che non dobbiamo aspettarci mai nulla.
e anche a chi ha voltato le spalle convinto che un cane è solo un cane perchè è anche grazie a loro che mi sono motivato ancor più a rendere pubblico un pezzo della mia vita privata, (quello che mai avrei reso pubblico).
E proprio a queste persone sento di dire la cosa più importante:
quando vi accorgerete che un cane può essere la parte migliore di voi, allora, vi sentirete più leggeri perchè vi sarete liberati da un pezzo di zavorra che sono i condizionamenti sociali (...).
Ringrazio tutti coloro che hanno amato Sophya.
I suoi migliori amici:
Sigma, Rifly, Dick, Nerina, Mosè, Bianca, Altior, Angela, Lambda e Sophy.
Nello Mangiameli
per avermi presentato la cucciola Sophya, consapevole di avermi donato una meravigliosa opportunità di crescita quando ne ero ancora inconsapevole.
Spero di non aver dimenticato nessuno e se l'ho fatto, perdonatemi, è stato difficile....
Soprattutto, ringrazio te, SOPHYA, anima pura e sincera, sangue del mio sangue per avermi insegnato:

LA FIEREZZA DELLA SAGGEZZA!
Vola leggera nel transfinito universi-parte..

 
 

Laura Orlando

21 dicembre alle ore 14:17 · 

Voglio salutare la mia amica a quattro zampe e ringraziarla per aver fatto parte della mia vita! Ciao Sophya ❤️ Simone Braca e Alessandro Ferrara

L'immagine può contenere: sMS

LoveCommenta

13Tu, Annalisa Zito, Simone Braca e altri 10

1 condivisione

Commenti

Alessandro Ferrara Grazie Laura, Sophya vivrà ancora negli spettacoli anche grazie alla tua meravigliosa creatività. Vi voglio bene1

Gestire

Mi piace

 · Rispondi · 4 g

Laura Orlando Al più presto il video in cui Sophya e Sigma sono a casa nostra! È un ricordo bellissimo 


    Valeria Vallone è con Alessandro Ferrara.
    Ieri alle 19:37 · 

    Un piccolo dono per tre grandi artisti, Alessandro, Sigma e Sofia, sempre presenti nel mio , conosciuti a Giullarte(Atripalda) Spero ti piaccia...

    E come dice il mio caro amico Alessandro, in un suo video a favore dei nostri amici a quattro zampe

    Chi è il miglior amico dell'uomo? È il cane. E il miglior amico del cane? È l'uomo, ma se il tuo migliore amico ti portasse a passeggio con il guinzaglio, sarebbe sempre il tuo migliore amico? Anche se siamo costretti a tenerli al guinzaglio, i cani sono sempre i nostri migliori amici, e quindi nn li abbandoneremo mai..

    -1:53

    LoveCommenta

    10Tu, Pasquale Ferrara, Giovanna Napolano e altri 7

    Commenti

    Alessandro Ferrara Grazie Valeria, mi hai commosso <32

    Gestire

    Mi piace

     · Rispondi · 23h

    Valeria Vallone Figurati Alessandro era in progetto da settembre, poi tra le tante cose, ho tardato un pò ma, felice ed entusiasta di aver ricostruito quei momenti, dove Sofia era ancora tra noi , e il piacere di ricordare quella meravigliosa serata, che mi ha dato l'opportunità di conoscere voi1

    Giuseppe Peppe ha condiviso il tuo post.
    21 dicembre alle ore 22:06 · 

    Sophia un' artista volata in cielo, un soffio di vento che riscalda i cagnolini che in questo momento sono in strada al freddo, un raggio di sole che illumina e da speranza ad un umano che sta salutando per l'ultima volta la sua amica/o peloso; infine una stella che in questo momento mi guarda e mi saluta come solo lei sapeva fare,ma io non mi arrendo perché per me non sei morta stai solo riposando per svegliarti un giorno e continuare a farmi e a farci sorridere...Ciao piccola stella... Alessandro Ferrara tu più di me la senti vicino, dalle un bacio da parte mia..

    Balloon Art Fantasy Eventi ha condiviso il tuo post.

    21 dicembre alle ore 9:13 · 

    Sophya ci ha lasciati Domenica...
    Voglio solo che guardiate questo video di lei e del nostro miglior Artista in assoluto Alessandro Ferrara per farVi capire che un cane non e' solo un cane...Buon viaggio Sophia hai donato tanti sorrisi a grandi e piccini...Adesso vola sul ponte(Artista- 2005-2017)

    Annalisa Zito Buona rinascita bimba ❤️1

    Gestire

    Love

     · Rispondi · 6 g

    Rita Mondello Gioca sul ponte dell'arcobaleno con la mia Kelly 1

    Gestire

    Love

     · Rispondi · 6 g

    Annamaria Scielzo Buon viaggio bimba 

 

SE VUOI CHE SIA PUBBLICATO IL TUO MESSAGGIO PER RICORDARE SOPHYA COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE. GRAZIE